Mamma per favore mandami qualcosa

Fa un freddo cane, poi entri e fa un caldo esagerato. Funziona così da queste parti, caldo freddo, freddo caldo. Il tutto poi si traduce in un matematico raffreddore almeno per me ragazzo del Sud.

In inverno si gela sul serio, io che ero abituato a lamentarmi del freddo con 13 gradi e che adesso invece con 2/3 gradi non faccio altro che smentire categoricamente tutti i parenti che ti dicono "Eh, ma il freddo del Nord è diverso. Lo senti meno!"; ma perché? Che teoria è questa?

Comunque, il problema è che fuori fa freddo e quando entri nei locali potresti tranquillamente stare in pantaloncini e infradito e avresti comunque caldo. Si oggi sto polemico, avete ragione. Ho appena speso 30 euro per una cena, di giovedì sera. In compagnia? No. Assolutamente da solo. E va beh ma per 30 euro ti stai lamentando? Si, mi sto lamentando per i 30 euro, perché da quando ho finito le provviste che mi ero portato da casa,  preparate accuratamente da mia madre, sto andando spesso (troppo) a mangiare fuori.

Si ok, va bene, avete ragione. Potrei andare a fare la spesa e risolverei almeno l'aspetto economico cucinando da solo. Lo faccio ovviamente, mi cugino una splendida pasta al tonno, oppure una bella frittata...ma parliamoci chiaramente, sarebbe la stessa cosa? Un sugo comprato al supermercato avrebbe lo stesso sapore di quello di casa? I pomodori sottolio? I taralli comprati al panificio di sotto casa mia (quella vera), avete idea del sapore che possono avere? I biscotti di mia madre neanche esistono al supermercato! Non continuo, preferisco fermarmi qui.

Chiamo mamma, ho deciso. Mi gioco l'aiuto da casa.

È andata così:



Unknown

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram